CulturAgrolimentare è un network di professionisti in grado di supportare le aziende agroalimentari da molteplici punti di vista.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare chi produce a raccontarsi e promuoversi in maniera incisiva e vincente, sui mercati che vuole raggiungere e penetrare. Creare valore è l’unico modo per permettere ad un’azienda di essere riconoscibile nella sua unicità.

Come facciamo tutto ciò?

Grazie alle nostre competenze trasversali ed alle numerose collaborazioni sviluppate negli anni, che ci permettono di coprire i seguenti ambiti:

1) Profilazione sensoriale: Analisi sensoriale e comparazione di prodotti omogenei per realizzare contenuti specifici e professionali. Eventuale formazione degli operatori aziendali dal punto di vista dell’analisi sensoriale.

2) Analisi, ottimizzazione e creazione dell’immagine aziendale: sviluppo di tutta la presenza online dell’azienda, a partire dal sito (da integrare con un blog aziendale da mantenere aggiornato almeno con 6 articoli all’anno), per arrivare ai vari canali social.

3) Creazione di contenuti testuali: articoli professionali per arrivare ad una visibilità molto più ampia, grazie ai rapporti sviluppati con diversi siti e giornali (in Italia ed in Sudamerica).

4) Contenuti media video/audio:
– Spazio televisivo sul canale 170, all’interno della trasmissione “Insieme Idee e Persone” di Vincenzo Lovino, con visibilità nazionale;
– Spazio in diretta all’interno della trasmissione radiofonica “Amo la Radio” del Network Radio Arancia;
– Diffusione di contenuti video formativi ed educativi, all’interno della piattaforma streaming tv “Diamante Tv”, diffusa a livello mondiale ed in grado anche di mettere in contatto la vostra realtà con potenziali acquirenti da tutto il mondo.

5) Ottimizzazione degli aspetti grafici: aggiornamento layout per materiali di promozione (biglietti da visita, brochures, etc…) e sviluppo di nuove etichette, anche in funzione dei mercati su cui dovranno essere proposte.

6) Supporto per la ricerca di bandi e fondi europei, nazionali e regionali per ottimizzare costi, partecipare a fiere, presidiare opportunità.

7) Supporto nelle certificazioni di sostenibilità di aziende e filiere produttive, nelle riorganizzazioni e nello sviluppo di business da parte di professionisti con esperienza ventennale nel mondo agroalimentare

8) Consulenze mirate per aggredire specifici mercati, nell’ottica di rafforzare l’internazionalizzazione dell’impresa.

9) Formazione inerente il vino per reti vendita sul territorio italiano.